Philipponat - Grand Blanc Millesimato - Champagne

69,00 €
Tasse incluse

Grand Blanc - Blanc de Blancs

Extra Brut - Millesimato

100% Chardonnay proveniente dalla Côte des Blancs, dal villaggio di Trépail e di Clos des Goisses. Prima spremitura esclusivamente di Premiers e Grands Cru. Vinificazione tradizionale senza ossidazione prematura, fermentazione malolattica parziale per vini in vasca e senza malolattica per vini in botte. Vino elegante, equilibrio tra freschezza, note floreali e vinosità. Dosage Extra Brut (4,25 g/l) per mantenere la purezza e la nobiltà delle sue origini. 

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

PAGAMENTO SICURO. Carte di credito, Bonifico Bancario, PayPal

 

SPEDIZIONE VELOCE. Spedizione veloce e merce imballata con cura

 

POLITICHE PER I RESI MERCE

Grand Blanc - Blanc de Blancs - Extra Brut - Millesimato

100% Chardonnay proveniente dalla Côte des Blancs, dal villaggio di Trépail e di Clos des Goisses. Prima spremitura esclusivamente di Premiers e Grands Cru. Vinificazione tradizionale senza ossidazione prematura, fermentazione malolattica parziale per vini in vasca e senza malolattica per vini in botte. Vino elegante, equilibrio tra freschezza, note floreali e vinosità. Dosage Extra Brut (4,25 g/l) per mantenere la purezza e la nobiltà delle sue origini. Invecchiato 8 anni per ottenere una maggior complessità e per far risaltare gli aromi secondari e terziari, caratteristici dell’invecchiamento prolungato sui lieviti. Colore chiaro e spuma viva. Naso fine e delicato, associa note di scorze d’agrumi a fiori bianchi, con un tocco di pepe bianco e spezie. In bocca elegante, con una texture cremosa che evolve su note di mirabelle. Finale con una bella mineralità.

Négociant-Manipulant à Mareuil-sur-Ay

Nel cuore dei Premier e Grand Cru la nostra Casa è orgogliosa di possedere 20 ettari dei più bei vigneti di Pinot Noir sul territorio di Mareuil, Ay, Mutigny e Avenay, tutti magnificamente esposti a sud e inseriti sulla craie pura, e degli antichi e celeberrimi vitigni del “Clos des Goisses” e del “Lèon”.

Le nostre vinificazioni sono le più naturali possibili. Pensiamo che la buona enologia debba essere molto poco interventistica. Le temperature di fermentazione sono fresche, ma non troppo basse, in modo da conservare un’espressione aromatica naturale. La fermentazione malolattica è condotta a termine, salvo per i vini molto potenti, come il Clos des Goisses. I nostri dosaggi sono sempre bassi, in modo che lo zucchero non possa mascherare l’equilibrio tra freschezza e vinosità.

Philipponnat

Scheda tecnica

Uve
100% Chardonnay
Paesi
Francia
Formato
0.75 l
Alcol
12.5%
Degorgement
10/2019